Ti senti stressato più del solito? Puoi provare a rilassarti con questo metodo di allenamento: è davvero efficace.
Sentirsi stressati durante il corso delle giornate non è poi così strano. Forse perché si conduce una vita piuttosto movimentata e il lavoro non permette di riposarsi. Oppure si viaggia spesso per qualche ragione e lo stress inizia a farsi sentire. In questo caso bisogna capire come intervenire per provare a rilassarsi. Altrimenti si rischia di non riuscire a fare più nulla durante il corso delle giornate.
Per fortuna c’è un metodo che potrebbe aiutarci ad uscire da questa situazione. Parliamo di una forma di allenamento poco conosciuta ma che sarebbe in grado di aiutarci. E non si tratta del classico esercizio a cui potremmo essere abituati: ci darà la soddisfazione giusta. Ma quale sarebbe l’allenamento in questione, e come deve essere fatto? Approfondiamo l’argomento per poter capire di più.
Si chiama 5-minute mood boosting workout, ed è una tipologia di allenamento molto veloce ed intensa. Permette di cambiare in meglio il proprio stato d’animo dopo che è stata eseguita con successo. Fu ideata da Colette Dong per alleviare lo stress e migliorare l’umore della giornata. Infatti è possibile ricevere delle nuove energie e che permettono sia al corpo che alla mente di stare meglio. In altre parole sembra che sia un vero e proprio toccasana.
Questo allenamento inizia con una serie di movimenti che coinvolgono braccia, gambe e busto. Nel frattempo viene eseguita una respirazione profonda che serve a concentrarsi sulle sensazioni. Così facendo viene scacciato ogni pensiero negativo in pratica. E dopo circa 5 minuti si inizia a sentirsi rigenerati e pieni di energia da usare per affrontare al meglio la giornata. Mantenere la concentrazione e calmarsi è la chiave di svolta per stare meglio.
In conclusione capiamo che i benefici del 5-minute mood boosting workout sono diversi. L’ansia e lo stress vengono ridotti e si percepiscono molto di meno. Inoltre l’energia del corpo e il buonumore aumentano di conseguenza. Anche la concentrazione e la produttività subiscono un bel salto di qualità. Infine i muscoli si tonificano, si migliora la flessibilità e la salute cardiovascolare riceve dei benefici niente male. Se siete interessati a provare un nuovo tipo di allenamento, questo potrebbe fare al caso vostro.
Vinile che passione: torna più che mai a far impazzire i collezionisti. L'attenzione verso il…
Da una indiscrezione sul web è spuntato il nome di colui che condurrà Affari Tuoi…
Spotify avvia un esperimento che prova a dimostrare come l'arte possa essere un alleato nella…
Netflix ha deciso di congelare una delle sue serie TV più attese dagli utenti. In…
Galeotto fu il set per queste coppie di attori che si sono conosciuti proprio mentre…
Ti sei mai chiesto in che modo vengono scelte le fedi nunziali? Ecco il segreto…