Enrico Papi confessa alcuni dettagli sulla sua vita privata: dalla relazione aperta con la moglie all’attrazione per gli uomini.
Da aprile, La Pupa e il Secchione su Italia 1 è nuovamente condotto da Enrico Papi, che segna così il suo ritorno in grande stile. Con la sua esperienza, Papi gestisce da sempre il programma con il giusto mix di ironia, divertimento e una spruzzata di sana “cattiveria”. È suo compito aumentare gli ascolti di un programma che in passato ha avuto le sue difficoltà, come dimostrano i tentativi precedenti di altri conduttori come Barbara d’Urso, Andrea Pucci e Paolo Ruffini.
Papi è tornato per riportare il programma alle origini, con quiz di cultura generale e spiegazioni alla lavagna, introducendo alcune novità. Al posto di Federico Fashion Style, Soleil Sorge e Antonella Elia, sono subentrati la giornalista Candida Morvillo, la showgirl Paola Barale e lo schermidore Aldo Montano. Tre figure, queste, in grado di donare del sano pepe allo show.
In questa occasione però, ad essere al centro dell’attenzione è Enrico Papi, da molto tempo sotto l’occhio attento del gossip a causa del suo ritorno sulle reti Mediaset come opinionista de l’Isola dei Famosi, ma anche per la sua scelta di parlare apertamente della sua lunga relazione che si basa su concetti lontani da quelli canonici della ‘famiglia tradizionale’. Da qui nasce la curiosità di sapere di più ed Enrico Papi si mostra molto trasparente al riguardo, tanto da svelare i dettagli del suo rapporto con la moglie.
Un matrimonio libero da 25 anni
Se si pensa al matrimonio, la prima immagine che salta alla mente è quella di una coppia che si giura fedeltà eterna, amore incondizionato e una vita fatta di regole imposte dalla società. Enrico Papi non ci sta, e così neanche Raffaella Schifino, moglie del conduttore da ben 25 anni.
Qualche tempo fa, lui stesso aveva confessato a Chi – dichiarazioni poi riportate successivamente da Novella 2000 – che il periodo di crisi con la moglie ha portato entrambi ad una decisione: quella di essere liberi dal concetto di tradimento inteso come ‘carnale’. “Quando sento persone che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato”, aveva affermato nella stessa intervista. ”Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come parenti: l’incesto anche no, grazie”. ha proseguito.
Questa dichiarazione ha generato una certa curiosità nel pubblico, alimentata da un’altra affermazione. Enrico Papi si è definito una persona ‘fluida’, un’affermazione poco comprensibile a primo impatto, ma ricca di significato. Nelle sue parole ha lasciato intendere come non faccia distinzione nella scelta degli amanti, uomini o donne che siano. Che dire, viva l’amore!