Il conduttore televisivo e cantante Francesco Facchinetti ha confessato sui social qual è la sua ‘malattia’. Scopriamo insieme a cosa si riferisce.
Francesco Facchinetti è uno dei personaggi più amati dai giovani. Il noto conduttore tv, è infatti seguitissimo sui social al punto che il suo profilo Instagram vanta circa un milione di follower. Nato a Milano nel 1980, è un figlio d’arte. Suo padre è il tastierista e cantante dei Pooh, Roby Facchinetti, mentre sua mamma è Rosaria Longoni. Durante l’adolescenza, ha raccontato in alcune interviste di aver avuto un passato turbolento al punto da farlo soprannominare ‘Attila’ e perdere un anno a liceo.
Nel suo romanzo autobiografico ‘Quello che non ti aspetti’ ha anche spiegato di essere dislessico e di convivere con questo disturbo specifico dell’apprendimento da quando aveva tre anni. Nato in una famiglia di musicisti, il suo sogno è sempre stato quello di fare il cantante e viene lanciato da Claudio Cecchetto che gli chiede di creare una canzone per una sigla di un suo programma. Nasce quindi per caso ‘La canzone del capitano‘, tormentone del 2003 e doppio disco di platino. L’anno seguente, partecipa al Festival di Sanremo con il brano ‘Eri bellissima‘.
In tv lo abbiamo visto come inviato dell’Isola dei Famosi nel 2007 e come presentatore di XFactor. Nel 2020, su Real Time, è al centro di un reality show che racconta la sua vita e quella della famiglia dal nome ‘The Facchinettis’. Per quanto riguarda il lato sentimentale, ha avuto una relazione con Alessia Marcuzzi e dal loro amore è nata nel 2011 Mia. I due, nonostante la fine della loro storia, sono ancora oggi in ottimi rapporti. Nel 2014 sposa Wilma Helena Faissol con la quale ha avuto altri due figli.
Sui social non perde occasione per condividere le sue giornate e anche alcuni momenti divertenti. In una storia su Instagram, ha confessato ha tutti la sua ‘malattia’: è infatti un tifosissimo dell’Inter. Spesso vediamo il cantante allo stadio San Siro tifare la sua squadra del cuore che quest’anno ha dominato il campionato di Serie A. Suo padre invece, Roby Facchinetti, è un sostenitore dell’Atalanta.
I due spesso si punzecchiano sulla loro rispettiva fede calcistica ma il calcio è una passione di famiglia. Facchinetti nella storia mostra infatti due partite diverse, una seguita al pc e all’altra in tv. Un doppio schermo che lo fa mantenere costantemente aggiornato sui risultati del campionato italiano, gli impegni europei e anche quelli esteri.
Vinile che passione: torna più che mai a far impazzire i collezionisti. L'attenzione verso il…
Da una indiscrezione sul web è spuntato il nome di colui che condurrà Affari Tuoi…
Spotify avvia un esperimento che prova a dimostrare come l'arte possa essere un alleato nella…
Netflix ha deciso di congelare una delle sue serie TV più attese dagli utenti. In…
Galeotto fu il set per queste coppie di attori che si sono conosciuti proprio mentre…
Ti sei mai chiesto in che modo vengono scelte le fedi nunziali? Ecco il segreto…