L’episodio nove della serie tv ambientata nel Giappone del’600 ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa accadrà nell’ultima puntata.
La miniserie televisiva Shogun sta ottenendo un successo straordinario in tutto il mondo, soprattutto perché racconta una parte della grandiosa storia giapponese e dei suoi famosissimi samurai. Questi ultimi possono infatti essere paragonati ai cavalieri dell’Europa medievale, poiché erano dei veri e propri guerrieri e membri della casta militare del Giappone feudale. I samurai vissero inoltre per diversi secoli, precisamente dal X al XIX secolo. Più specificatamente, questa classe di guerrieri fu attiva tra il 1191 e il 1871.
La serie tv americana, che ha annoverato tantissimi attori giapponesi, è quindi giunta alla sua nona puntata, durante la quale i telespettatori sono rimasti particolarmente sconvolti per ciò che è successo alla protagonista. Ora, tutti attendono con impazienza l’attesissima ultima puntata.
Shogun è in realtà una miniserie americana basata sull’omonimo romanzo scritto da James Clavell e pubblicato nel 1975. Si tratta quindi di un racconto ispirato a vicende realmente accadute nell’antico Giappone. In modo particolare, racconta la storia di un inglese di nome John Blackthorne, che naufragò sulle coste giapponesi nel XVII secolo.
Lui fu infatti costretto a vivere in una città nipponica del ‘600, la quale aveva uno stile di vita completamente diverso rispetto a quello europeo dell’epoca. Tuttavia, dopo aver trascorso un periodo in prigione, il navigatore inglese riuscì addirittura ad acquisire lo Shogun, cioè un prestigioso titolo che lo trasformò in un capo militare supremo.
E non solo: John Blackthorne diventò anche il primo straniero ad essere nominato samurai. Ad ogni modo, il nono episodio, che è andato in onda il 16 aprile 2024, ha lasciato tutti i telespettatori senza parole, poiché la protagonista ha subìto un grave incidente. Per la precisione, in quei 60 minuti Mariko ha cercato di sfidare Ishido in un modo potenzialmente mortale.
Dopodiché, ha scoperto che suo figlio Ryuji ha subìto un misterioso avvelenamento. L’episodio si conclude purtroppo con uno sconvolgente colpo di scena: Mariko vittima di una forte esplosione. Ora tutti sono in attesa dell’ultima puntata della famosissima serie tv, che in Italia verrà trasmessa il 23 aprile 2024 su Disney+.
Cosa potrebbe accadere allora nel decimo e ultimo episodio? Innanzitutto, il capitolo dieci si chiamerà Un sogno dentro un sogno e vedrà Mariko in missione ad Osaka per conto di Toranaga. La protagonista, che si troverà dunque faccia a faccia con Ishido e Lady Ochiba, capirà finalmente il piano segreto messo in atto da Toranaga. Per questo motivo, Mariko e Blackthorne saranno costretti a fare delle scelte inaspettate, che cambieranno per sempre i loro destini.
Il decimo episodio fugherà perciò ogni dubbio sulla sorte di Mariko e sul futuro di Toranaga. Anna Sawai, che è l’attrice che interpreta la protagonista, ha recentemente dichiarato che è probabile che Toranaga si aspetti che Mariko muoia e che il suo piano continui senza intoppi.
Vinile che passione: torna più che mai a far impazzire i collezionisti. L'attenzione verso il…
Da una indiscrezione sul web è spuntato il nome di colui che condurrà Affari Tuoi…
Spotify avvia un esperimento che prova a dimostrare come l'arte possa essere un alleato nella…
Netflix ha deciso di congelare una delle sue serie TV più attese dagli utenti. In…
Galeotto fu il set per queste coppie di attori che si sono conosciuti proprio mentre…
Ti sei mai chiesto in che modo vengono scelte le fedi nunziali? Ecco il segreto…