C’è un nuovo allarme in Italia riguardante i furti in casa. State attenti al topolino decoder, così riescono ad aprire qualunque serratura.
Negli ultimi anni, il mondo della tecnologia ha dato modo di poter installare in casa sistemi di sicurezza sempre più avanzati. Così da non dover mai temere nulla e di avere tutto a portata di mano. Pensate per esempio alle telecamere di sicurezza o alle serrature smart, che danno modo di fornire accesso solo con codici o riconoscimento biometrico. E nei prossimi anni le grandi aziende promettono ulteriori passi in avanti, per una protezione senza precedenti.
Dall’altro lato, però, questa evoluzione tech porta inevitabilmente a vantaggi importanti anche per i ladri. Che hanno dalla loro alcune possibili armi per poter sgattaiolare nelle nostre case senza che nessuno se ne accorga. E anche se c’è la serratura bloccata. Si sta in particolare parlando del topolino decoder, un nuovo sistema che sembra essere infallibile. Ecco cos’è e come fare per difendersi.
Furti in casa, cos’è e come difendersi dal topolino decoder
I numeri sono sempre più preoccupanti e la situazione potrebbe degenerare nei prossimi mesi. Secondo quanto emerso infatti, sempre più ladri si starebbero avvalendo di un sistema di scassinamento delle serratura infallibile. Ossia il topolino decoder, di cui forse avrete già sentito parlare e che richiede delle contromisure quanto prima per non rischiare nulla.
Il topolino decoder altro non è che un dispositivo con una maniglia a forma di orecchie. In grado di aprire cilindri di sicurezza con chiave punzonata. Sfruttando la sua precisione e le capacità di regolazione, il topolino decoder riesce a superare anche le difese più avanzate e sofisticate. E costa solamente 450 euro, un prezzo accessibile ai ladri che così hanno la possibilità di entrare in qualsiasi casa loro vogliano.
Ma cosa si può fare dunque per difendersi da tutto questo? Innanzitutto, sarebbe meglio installare una serratura di sicurezza di alta qualità, che abbia un modello certificato e a prova di questi sotterfugi. Sarebbe poi sempre ottimale aiutarsi con un sistema di allarme, che potrebbe scoraggiare i ladri visto l’avviso automatico alle forze dell’ordine.
Anche quando siete in casa, ricordatevi di mantenere porte e finestre sempre chiuse. E infine, valutate la possibilità di utilizzare un sistema di videosorveglianza, con telecamere che potrebbero allontanare i ladri ancor prima di tentare il furto.