Alito cattivo addio: con questo trucco non avrai più imbarazzi

Ti sei accorto di avere l’alito cattivo in questi giorni? Risolvi il problema con questo infallibile trucco: è efficace.

Molte persone si accorgono troppo tardi di avere l’alitosi. Si tratta di una condizione che crea problemi nel cavo orale. Carie, gengivite o parodontite sono degli esempi lampanti. Inoltre può essere persino un segnale d’allarme per l’apparato urinario, digerente e respiratorio. È una situazione che non deve essere trascurata. Ma in genere il problema è dovuto ad una singola causa.

Come non avere l'alito cattivo
Alito cattivo: puoi risolvere il problema in questo modo – Newtonline.it

Stiamo parlando della proliferazione batterica creata sui denti o sul fondo della lingua. L’igiene orale deve essere migliorata in questo caso: non va sottovalutata per nessun motivo. In questo caso bisogna capire come risolvere il problema. Per fortuna l’alitosi non necessita di troppe cure: sono sufficienti alcuni rimedi naturali. E quelli che abbiamo intenzione di proporvi non sono troppo difficili da replicare.

Alitosi, come si manifesta e in che modo si risolve: segui i consigli

La pulizia del cavo orale deve essere eseguita con degli oli essenziali. Questo perché hanno delle proprietà antibatteriche specifica, come quelle antimicotiche per esempio. Contrastano l’alitosi dato che favoriscono la salivazione, essenziale per la corretta pulizia della bocca. Il primo olio che vi consigliamo è quello alla menta peperita. Pare che sia perfetto per coloro che vogliono un alito sempre fresco. Inoltre contiene mentolo, utile per rinfrescare la bocca e scacciare gli odori forti.

Come non avere l'alito cattivo
Effettua una pulizia orale: ti sarà d’aiuto contro l’alito cattivo – Newtonline.it

Un altro olio molto buono è quello all’albero di tè. Ha una fama piuttosto alta per via delle sue proprietà antisettiche. E poi previene le infezioni dato che potrebbero essere la causa dei cattivi odori. Proseguiamo con l’olio essenziale di limone, forse più usato dei precedenti e altrettanto efficace. Può aiutare a purificare e rinfrescare la bocca in poco tempo. Come se non bastasse è sia profumato che antisettico questo tipo di olio.

Anche l’olio essenziale di cannella non è per niente male. Difatti è un buon detergente per il cavo orale (contrasta la formazione di carie). Ricordate che questi oli essenziali vanno diluiti in acqua o in olio vegetale. E dato che sono molto concentrati è meglio non assumerli spesso e volentieri. Una sola goccia versata sullo spazzolino è più che sufficiente per fermare l’alitosi. Grazie a questi metodi il cattivo alito sarà soltanto un lontano ricordo.

Gestione cookie