Se sei cresciuto negli anni ’90 potresti avere un tesoro in casa: questi giocattoli valgono oro

Ci sono alcuni giocattoli degli anni ’90 che oggi valgono oro. Ecco quali sono, potreste avere un tesoro in casa.

Ci pensate mai al fatto che potrete avere dei tesori nascosti in casa vostra? E non stiamo parlando di miti o di possibili leggende sul luogo in cui vivete, ma di quello che avete deciso di conservare negli scatoloni che avete a prendere polvere in cantina o in soffitta. Grazie agli ultimi risvolti del mondo del collezionismo, infatti, il vintage è tornato di moda eccome. E anzi, dà modo alle volte di portarsi a casa cifre enormi, anche per oggetti che pensavate non valessero nulla.

Ecco i vecchi giocattoli che avete in casa e oggi valgono oro
Ci sono alcuni vecchi giocattoli che potreste avere in casa e oggi valgono oro – (Newtonline.it)

Tralasciando il discorso legato a monete e francobolli, che rappresentano ancora oggi i due mercati più ricchi e fiorenti, dovete sapere che esistono tante altre possibilità diverse per racimolare somme importanti con oggetti comuni. Come possono essere le carte Pokemon, i videogiochi, i vinili, gli elementi d’arredo e via dicendo. Parliamo oggi in particolare di alcuni giocattoli risalenti negli anni ’90 che, per un motivo o per un altro, sono arrivati a valere oro. Ecco di quali si tratta, non crederete ai vostri occhi.

Giocattoli degli anno ’90 che valgono oro: ecco quali sono

Preparatevi perché questa lista potrebbe svoltarvi la giornata e lasciarvi senza parole. Esistono alcuni giocattoli risalenti agli anni ’90 che oggi hanno assunto un valore unico. Diventando pezzi da collezione ambitissimi dagli appassionati. Controllate se li avete in casa, perché potreste guadagnare cifre enormi senza che nemmeno lo sapevate.

I giocattoli degli anni '90 che oggi valgono di più
Questi giocattoli degli anni ’90 oggi sono ricercatissimi – (Newtonline.it)

Uno dei giochi che più viene apprezzato ed è desiderato è il mitico Super Liquidator. Una sorta di fucile spara acqua che ha rappresentato un’icona assoluta per diversi anni. Tenendo impegnati a giocare milioni di bambini in tutto il mondo durante la stagione estiva. Se ai tempi costava qualche migliaio di Lire, oggi i collezionisti sono disposti a spendere più di 500 euro per averne uno.

Discorso simile anche per i set di Polly Pocket, soprattutto per le bambine. Oggi gli appassionati sono disposti a pagare in media 400 euro per averne uno tra le mani. Ma non solo, perché esistono alcuni set particolari che sono più rari e possono costare anche 800-900 euro. Ma il focus dovrebbe essere in particolare per i modellini di automobili. Se ne avete di ben tenuti, sappiate che potreste ottenere diverse migliaia di euro per determinati pezzi all’apparenza introvabili.

Gestione cookie